Placche AVE New Style 44 in alluminio: il nuovo trend per illuminare gli ambienti

Le placche in alluminio AVE sono l’ultimo trend per illuminare gli ambienti, rientrano in una collezione con diverse varianti caratterizzate da un design retrò.

Gli spazi privati vanno personalizzati e la casa deve essere progettata su misura e secondo i gusti di chi dovrà abitarla; a fare la differenza sono i dettagli, proprio quelli che sovente passano in secondo piano.

Le placche elettriche, ad esempio, sono elementi sparsi in tutta la casa, presenti numerose sulle pareti domestiche e pertanto non possono essere installati modelli scelti a caso bensì confacenti allo stile che prevale nell’ambiente domestico.

 

È l’intero impianto elettrico che va progettato con cura: le placche vanno sistemate nel luogo più appropriato, più funzionale, all’altezza utile per essere usate con comodità, ciò sia per quanto riguarda le prese di servizio sia per quelle di comando.

Le placche AVE New Style 44 in alluminio sono l’emblema della modernità, sono il trend attuale che punta alla riscoperta e valorizzazione estetica del passato, sono leggere, versatili e resistenti.
AVE New Style 44: il meglio della tecnologia AVE

Le placche in alluminio AVE New Style 44 sono caratterizzate da superfici lineari, sono solide, durature e dotate di innovativi comandi a levetta che, ispirandosi al passato, reinterpretano il modo di accendere la luce in un concept unico per il settore elettrico.

Esclusiva assoluta sul mercato italiano, queste placche sono inserite all’interno della nuova gamma retrò di AVE, azienda all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative che anticipano le tendenze.

Placche AVE New Style 44
Si possono scegliere fra due diverse varianti, in alluminio spazzolato naturale o antracite, così da personalizzare con un tocco di classe il proprio spazio privato; i caratteristici comandi a levetta di colore cromo e la ghiera abbinata, conducono a un nuovo contatto con la luce.

Il sistema di accensione a levetta integra infatti il meglio della tecnologia AVE con una serie di deviatori, pulsanti, commutatori, interruttori illuminabili con relativo feedback di stato. New Style 44 è una sintesi perfetta tra passato e presente.
Gamma di placche elettriche retrò di AVE

Le placche New Style 44 in alluminio sono varianti di una serie di proposte della gamma retrò di AVE. Queste nuove collezioni, oltre che per il design e la tecnologia integrata, si differenziano anche per il modo in cui sono state concepite: tre proposte diverse, ognuna dedicata ad un modo diverso di vivere e di interpretare gli spazi.
La gamma retrò di AVE, oltre alle versioni in alluminio New Style 44, si compone anche di placche in vetro bianco e nero New Style 44, in Corian bianco New Style 44 e in legno di noce England Style 44. Il video in alto mostra la bellezza senza tempo di queste placche, dallo stile inconfondibile, versatili, adatte a ogni genere di ambiente, contemporanee ma anche d’impostazione classica.

Come si può osservare dalle immagini poste all’interno del video, queste placche s’integrano molto bene e illuminano lo stile dell’ambiente domestico, si rendono invisibili lì dove occorre dare priorità ad altri elementi e fulcro visivo lì dove occorre impreziosire con qualche specificità.
Comandi e prese di corrente

Le nuove placche New Style 44 in alluminio sono disponibili sia per la scatola tonda sia per quella rettangolare e si rivolgono dunque al più ampio mercato internazionale.

Placche per scatola tonda
Queste placche, insieme ai caratteristici comandi a levetta, possono integrare anche le prese di corrente shuko bipasso bianche della serie DOMUS e quelle grigio antracite della nuovissima serie civile TEKLA 44. Le collezioni New Style 44 in alluminio si affidano alle soluzioni Sistema 44 di queste due serie civili per il completamento dell’impianto elettrico e possono quindi essere abbinate anche alle placche Vera 44 in alluminio spazzolato naturale, oppure antracite, che riprendono il medesimo design.

Quando si fa riferimento ad AVE si parla d’innovazione. AVE è stata la prima azienda italiana ad applicare il sistema touch al settore elettrico e propone una serie di placche in alluminio, dotata appunto di questa tecnologia: AllumiaTouch.

Placche Allumia
Il design è sempre l’elemento cardine della produzione e difatti la placca Allumia Touch per comandi luce si presenta con una striscia orizzontale nera dal cui retro traspare una delicata luce a led blu che è immediatamente riconoscibile anche al buio.

Sulla superficie della placca c’è un leggero incavo che dà modo d’individuare l’esatto punto di comando, mentre un leggero tic sonoro conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.

Innovativa e di grande impatto estetico è la soluzione per prese con placca a scivolamento coordinata; la placca scorrevole in alluminio copre le prese di corrente garantendo una maggiore sicurezza per gli utenti, soprattutto per i bambini. Anche in questo caso, dal retro della placca il led blu lascia intravedere il simbolo luminoso della spina in condizioni di oscurità.

Placche AVE a scivolamento
Grazie all’introduzione della nuova collezione New Style 44, AVE è oggi in grado di proporre alla sua clientela una gamma completa di placche in alluminio, tutte coordinate esteticamente tra loro.

Architetti e progettisti possono creare soluzioni innovative e sviluppare impianti elettrici misti dove le placche New Style 44 e Allumia Touch vengono inserite nei punti di maggiore visibilità a differenza di prese, lampade di emergenza e altri dispositivi che possono essere completati con placche di finitura tradizionali generando soluzioni versatili e in piena continuità con il resto dell’impianto elettrico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>