La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell’ambiente.

Le notizie riportate quotidianamente dalle cronache confermano quanto sia importante proteggere la casa con sistemi di sicurezza.

Frequentemente accade di vedere, soprattutto ai piani bassi degli edifici, antiestetiche grate in ferro per finestre e balconi che sono spesso la risposta veloce a qualche recente visita dei ladri.
Per difendersi da visite indesiderate non occorre optare per soluzioni che vadano a discapito dell’estetica del fabbricato, scegliendo ad esempio inferriate apribili massicce e resistenti, perché sul mercato sono presenti diversi sistemi di grate di sicurezza a scomparsa belle, funzionali e resistenti, che possono essere impiegate solo quando occorre.
Il cancelletto estensibile per la sicurezza domestica

Il cancelletto estensibile è un dispositivo di sicurezza universale che può essere applicato a qualsiasi tipo di finestra o portafinestra, garantendo l’inviolabilità dell’ingresso senza inficiare il passaggio di luce nel locale, poiché le finestre così protette possono essere liberamente lasciate aperte.

Cancelletti di sicurezza estensibili Exten, di Inferriate.it
Inferriate.it propone una soluzione su misura quasi completamente a scomparsa, rappresentando un notevole vantaggio sotto il profilo estetico e differenziando questo cancelletto estensibile da altri sistemi di sicurezza analoghi.

Questa tipologia di grate a scomparsa è formata da doppi montanti profilati a U, disponibili nello spessore di 1,2 mm, collegati da diagonali in acciaio profilato, con spessore 2 mm. Il corretto scorrimento del cancelletto avviene attraverso cuscinetti a sfera, all’interno della guida superiore da 45×40 mm.

Cancelletti di sicurezza Exten e grate a scomparsa di Inferriate.it: soffietto
La serratura del cancelletto gioca un ruolo importante e può essere personalizzata in base alle necessità. Questa viene infatti fornita in due differenti tipologie: a doppio catenaccio o rinforzata. Valutando le proprie esigenze si ha dunque la possibilità di ottenere, attraverso la combinazione di spessori, dei doppi montanti, delle diagonali e delle serrature, un cancello estensibile costruito nel rispetto delle singole esigenze abitative.

Inferriata scorrevole estensibile di Inferriate.it: serratura standard
Il sistema di chiusura, assemblato nel montante di battuta, prevede una serratura di sicurezza a due o addirittura a tre punti di chiusura, per altezze di almeno 1,5 m.

Per cancelli estensibili di grandi dimensioni l’azienda impiega guide rinforzate di maggior sezione, ovvero 50×55 mm, con carrellini rinforzati. In caso di ordine, le misure da comunicare solo quelle della luce foro.

La distanza fra i canalini profilati è stata attentamente studiata per resistere a svariati tentativi di scasso e sfondamento. Per agevolare i lavori di pulizia quotidiana del pavimento ed eliminare il rischio di inciampo, la guida può essere alzata di 90° con fermo magnetico.

Guida alzabile nelle inferriate a soffietto e nei cancelletti di sicurezza Exten, di Inferriate.it
Il cancelletto estensibile zincato di inferriate.it può essere applicato in qualsiasi tipologia abitativa, con guide incassate o non, con raccolta girevole o fissa e può essere costruito su misura fino a una dimensione massima di 5 mt x 3 mt di altezza.

Le inferriate moderne di sicurezza proposte da questa azienda si possono ordinare direttamente dal sito di Inferriate.it!

Una volta ricevuto il prodotto, è possibile installare in fai da te i cancelletti di sicurezza estensibili. Occorrono due persone e attrezzi base del bricolage, come: trapano e martello di tipo comune, cacciavite o avvitatore elettrico, bolla, metro, matita, tasselli di fissaggio da scegliere in base al materiale da forare.
Sul sito è possibile trovare indicazioni dettagliate e illustrate passo dopo passo per una installazione fai da te semplice e corretta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>