Antifurto Casa

La sicurezza in casa è molto importante. Un antifurto wireless con doppia frequenza, sistema antiaccecamento e antijamming è un valido aiuto contro le intrusioni.

Qual’è il miglior antifurto professionale per la casa?
Prima di rispondere a questa domanda dovremmo capire quali sono le esigenze da soddisfare ed i migliori modelli di antifurto casa che rispondono meglio.
Allarme casa professionale: ecco come scegliere quello giusto!

Negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono arrivati a 251 mila, si stima che la cifra arrivi a superare i 260.000 furti che tendono ad aumentare in estate quando tutti lasciano le proprie case incustodite magari per un lungo periodo di vacanza.

La cosa peggiore che spesso le persone fanno, è quella di installare un antifurto solo dopo che hanno subito il furto in casa propria; operazione spesso fatta con premura e senza valutare le giuste funzionalità che un buon sistema d’allarme dovrebbe avere.

La maggior parte degli impianti antifurto sono molto simili tra loro ma alcuni modelli differiscono per le funzionalità offerte e la tecnologia utilizzata.

Per questo motivo è fondamentale saper scegliere il giusto antifurto casa sfruttando le ultime novità in campo tecnologico come le app per smartphone e iphone.

La prima cosa da fare è farsi le seguenti domande:
– Cosa devo proteggere in casa?;
– La mia casa ha già una porta blindata?;
– Quante aperture devo proteggere?;

Ovviamente maggiore sarà l’attenzione per la protezione della casa maggiore sarà l’affidabilità e la sicurezza che l’antifurto dovrà offrire.

Tra le tante variabili da prendere in considerazione, dovrai valutare anche l’eventuale presenza di animali in casa o in giardino, la presenza di luce nell’abitazione e le dimensioni dell’appartamento che vorrai proteggere.

Ti consigliamo quindi l’acquisto di un antifurto professionale che abbia connessione internet, possibilità di essere controllato attraverso comode app per smartphone, che offri un collegamento con le forze dell’ordine e sia all’avanguardia.
Allarmi wireless professionali per la casa: perché sceglierli

Una delle caratteristiche che occorre tenere in considerazione quando si acquistano antifurti professionali per appartamenti, è sicuramente la tecnologia utilizzata: wireless (senza fili) o filare (con tradizionali cavi).

Gli antifurti casa senza fili professionali presentano una notevole serie di vantaggi tra cui la facilità d’installazione che non necessita di interventi sui muri, la totale assenza di fili antiestetici e canaline sparse per casa, possibilità di installare l’antifurto anche senza allacciamento di rete elettrica.

Oggi un antifurto professionale casa wireless è affidabile tanto quanto gli antifurto filari in quanto sono in grado di ridurre i falsi allarmi grazie soprattutto alla tecnologia doppia frequenza.
Allarme wireless Doppia frequenza, Tripla frequenza e Multi frequenza

Prima di parlare di antifurto wireless doppia frequenza, dobbiamo prima capire cosa è la frequenza.

In Europa gli antifurti possono utilizzare le frequenze radio 433MHZ, 868MHZ o entrambe.

Allarmi casa senza fili professionali modello HDPRO
Un allarme con singola frequenza è più facile da disturbare, semplicemente facendo registrare al sensore l’intrusione, senza tuttavia farla trasmettere alla centrale, di conseguenza evitando di far scattare l’allarme.

La doppia frequenza invece, trasmette il segnale in entrambe le bande, sia la 433 che la 868, fornendo quindi maggiore sicurezza da eventuali disturbi. In pratica, se una linea è disturbata, l’altra sarà in grado di comunicare il segnale alla centralina o centrale d’allarme.

In giro si fa un gran parlare di antifurto casa in tripla frequenza oppure multi frequenza come se fosse possibile in Italia vendere un antifurto che lavori in frequenza differenti rispetto alle due frequenze rese disponibili dalla normativa ovvero la 868 mhz e la 433 mhz.

La verità degli antifurto a tripla o multi frequenza che dir si voglia è che nell’utilizzo della singola frequenza il segnale dei sensori viene comunicato su più bande ma all’interno della stessa frequenza, questo avviene normalmente anche nei sensori della gamma HDPRO e come tali potremmo parlare di antifurto in tripla o multi frequenza anche per la gamma HDPRO ma la realtà tecnica è che lavorano al massimo in doppia frequenza e in più bande all’interno della stessa gamma e questo vale per tutti gli antifurto che potete acquistare e utilizzare in Italia.
Oggi, il miglior antifurto casa deve essere dotato anche di due importanti funzionalità:
funzione antiaccecamento e antijamming.
Antiaccecamento: cosa è e come funziona

La funzione antiaccecamento è la protezione da tentativi di sabotaggio degli antifurto per casa in quanto si tratta di proteggere la possibilità dell’intero sistema antifurto di trasmettere e ricevere le informazioni tra i sensori e la centrale.

Negli allarmi professionali più evoluti come l’HDPRO WEB, se i sensori non dovessero riuscire a trasmettere alla centrale la loro presenza perché magari la trasmissione è disturbata, la centrale antifurto interviene, e segnala in svariate modalità, invio di sms, chiamata vocale, segnalazione PUSH tramite la comunicazione via Internet presente sulla centrale stessa.

Nelle centrali HDPRO tale segnalazione viene effettuata per ogni singolo sensore così da poter comprendere realmente la vera entità del problema e di poter circoscrive il problema all’area che ha presentato l’impossibilita di comunicare.
Anti jamming allarme:

L’anti jamming invece, l’altro nome dato alla funzione anti-accecamento e comporta la segnalazione da parte della centrale di allarme di un evento quando la frequenza utilizzata da tutto l’antifurto per casa senza fili è ostacolata.

Sono davvero rari i casi in cui il blocco della frequenza è dato dalla presenza di un tentativo di accecamento da parte di malintenzionati, molto più probabile anche per le casistiche raccolte in decine di anni di lavoro nel settore antifurto, la presenza di apparecchi non certificati che vanno ad oscurare parzialmente e per un piccolo lasso di tempo la banda o le bande di frequenza su cui lavoravano tutti gli antifurto casa.
In tal caso basterà controllare quale sensore ha difficoltà di comunicazione.
Controllo della casa con le APP tramite GSM

Sono in molti a credere che la linea telefonica di casa possa essere un buon canale di comunicazione per l’antifurto.
In realtà la rete GSM è stata una delle più grandi innovazioni dei sistemi di antifurto casa, le nostre centraline sono dotate di combinatore GSM doppio sia vocale in italiano sia SMS in questo modo possono essere controllate tramite chiamata direttamente utilizzando la voce guida sia tramite le APP disponibili per Android e per Iphone.

Attenzione quando comprate un antifurto su internet perché vengono vendute molte centraline antifurto prive della possibilità di inviare SMS, questo metodo di comunicazione permette di ricevere l’avviso di antifurto casa entro appena 4 secondi dall’evento.

Impianto allarme senza fili professionale, controllabile dallo smatphone
Consigliamo ovviamente di preferire centrale telegestibili tramite le APP e gli SMS perché consentono di evitare l’attesa che la voce guida risponda e che ci permetta di inserire i vari comandi. La linea pstn anche se presente nelle nostre centrali in linea di massima non va utilizzata perché ad esempio non è esente da eventuali scariche elettrostatiche ricordiamo che il doppino telefonico RJ11 italiano utilizzato per collegare la centrale alla linea fissa in Italia porta anche una piccola tensione che può provocare malfunzionamento in caso di fulmini.
Inoltre in caso di linea occupata per segreteria telefonica o anche solo telefonata in uscita il vostro sistema di antifurto casa risulterà inutilizzabile.
Antifurto Hdpro: Perché è il miglior tra gli antifurti casa professionali

L’antifurto HDPRO è di facile utilizzo, basta un’occhiata al tuo smartphone di qualunque marca per poter vedere se l’allarme è armato o disarmato, una leggera pressione sui pulsanti ti permette di attivarlo disattivarlo e di compiere altri comandi, tutto questo avviene tramite la normale comunicazione cellulare.

Controllo Remoto con App per Smartphone e Tablet

L’HDPRO in verità fa molto di più permette di controllare tutte le impostazioni direttamente da un qualunque browser anche da tablet o da smartphone e tramite la visualizzazione della pagina interna della centrale di impostare qualunque parametro.
La tecnologia Push consente di avere il controllo assoluto di eventi che riguardano il tuo antifurto e soprattutto la tua casa, oltre 32 comandi domotici importabili liberamente.
Centrale vocale in italiano

Completamente progettata per l’utenza italiana, manuali e guide all’uso in italiano ma soprattutto tutto il menu è vocale, in pratica basta premere un pulsante sulla centrale di allarme per sentire una voce che ci illustra tutte le possibilità, ad esempio: “Premere 1 per armare… Premere 2 per disarmare… ” ma la novità davvero importante è la possibilità di ascoltare al telefono sia da linea fissa che da telefonino la voce che ci legge lo storico eventi in italiano ! Non va dimenticato anche la possibilità di utilizzare la centrale come controllo accessi poiché permette di tenere traccia di ogni singolo utente e a che ora ha armato o disarmato la centrale.
Titolazione delle zone

Esclusiva assoluta di HDPRO-WEB è la possibilità di titolazione delle zone, ovvero se fino ad oggi eravate abituati a leggere la comunicazione di allarme con:”Allarme fumo zona 1″, con la nostra centrale potrete sbizzarrivi ad identificare con facilita e la massima intuitività il nome della zona con ad esempio:”Finestra Camera Elisa Maria” e questo è modificabile quando e come si vuole.
Test di funzionalità

Gli antifurto per casa HDPRO di SicurezzaPoint vengono spediti dopo test accurati, non a campione ma su ogni singolo pezzo e soprattuto tutto il materiale spedito viene preventivamente configurato dai nostri tecnici, la configurazione è sempre inclusa nel prezzo e non dovrete mai pagarla, a partire da 299,00 euro.
Sensori supervisionati

Un grande punto di forza dei prodotti della linea HDPRO sono i sensori supervisionati con controllo presenza in vita degli stessi, dello stato aperto o chiuso IN TEMPO REALE e dell’ottima fattura degli stessi, sensori volumetrici da interno a doppia ed anche a tripla tecnologia a meno di 49,00 euro con il miglior prezzo di mercato.

Telecomandi Rolling code di serie e non opzionali perché sulla sicurezza della propria abitazione e dei nostri cari non si scherza.

Grande soddisfazione ci arriva dall’utilizzo di ottimi sensori da esterno sia di matrice Italiana come i BLOKKA e i SUPERSENS e di matrice USA con gli OPTEX BX80 leader mondiali da sempre nella protezione del perimetro esterno della abitazione.
Opinioni e Recensioni Sicurezzapoint

Solo SicurezzaPoint può vantare migliaia di installazioni realizzate dalla sua rete di installatori da oltre 14 anni e oltre 10.000 kit antifurto venduti, questo è sinonimo di garanzia assoluta con recensioni dei clienti certificate.

Se vorrete per comodità o per esigenze personali unire il massimo della convenienza alla qualita di un servizio professionale in guanti bianchi potrete chiedere il preventivo “Prezzo Chiaro” dei nostri installatori presenti in oltre 5 regioni italiane in particolare in Toscana, Lombardia, Lazio, Liguria, Umbria; Piemonte ed in molte altre città d’Italia.

Prezzi chiari e trasparenti con personale certificato e prodotti di massima affidabilità con il diritto di chiamata di 2 anni dalla vendita incluso nel prezzo a partire da 499,00 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>